Grande successo nella giornata odierna per la terza prova del Campionato Italiano Motoslitte, tappa anche del Central Europe Snowcross Trophy. Un splendido sole con temperature miti hanno permesso agli alfieri della neve di potersi sfidare e divertire al meglio in questa prima giornata del week-end di gare che porterà a conclusione l’Italiano Motoslitte 2022. Ad ospitare i piloti del tricolore motoslitte nella splendida cornice del Passo Eira a Trepalle (Livigno) è stato ancora una volta il Moto Club Trela Pass.

Giornata di gare intensa dove a dominare la categoria Fast è stato ancora una volta AMADEI Federico in sella alla sua Linx che ha dimostrato un’ottima costanza in tutte le tre manche di gara. A seguirlo il pluri-campione PLONER Alessandro e il livignasco GALLI Marco, quest’ultimo costretto a ritirarsi nella seconda manche a causa di una rottura alla sua motoslitta. Ottimo il risultato anche per l’altro pilota di casa CUSINI Mattia che ha chiuso la giornata quarto accorciando le distanze con i piloti di testa e dimostrando un ottimo percorso di crescita nell’ultimo anno.
Nella categoria Challenger a conquistare tutte e tre le manche di gara e quindi il primo gradino del podio è stato l’austriaco EMPL Kevin, seguito dal suo connazionale ANGERER Martin e dal pilota del moto club Trela Pass ZINI Mattias che dovendo correre con una moto di ripiego a causa del guasto meccanico occorso il precedente week-end di gara, ha faticato a prendere confidenza con il nuovo mezzo cingolato.
Nella categoria Femminile ad aver la meglio è stata INVERNIZZI Martina che ha dimostrato grandissime capacità anche nei confronti dei piloti delle altre categorie. Il secondo gradino del podio è invece andato alla svizzera ALLEMAN Shona.
A dominare la categoria Master è stato ZANET Rolando seguito dal pilota di casa GUANA Luca e da CAPPELLARI Piero.
In fine nella categoria Over 40 il primo gradino del podio è andato ancora una volta allo svizzero FREI Marc che ha dimostrato ancora una volta grandi capacità in sella alla sua slitta. A seguirlo HEITZ Michel e il tedesco ULLMANN Jens.

L’impegno del Moto Club Trela Pass con i suoi volontari ha permesso ai piloti del tricolore motoslitte e al numeroso pubblico presente di godere di una splendida giornata di gara e di grande divertimento.
L’appuntamento è quindi per domani nella stessa location dove oltre al Campionato Italiano Motoslitte ed al Central Europe Snowcross Trophy, andrà in scena anche il Trofeo Predominator “Memorial Narciso Zini” che il Moto Club Trela Pass ha voluto organizzare in ricordo dello storico speaker della tappa livignasca dell’Italiano Motoslitte, Narciso Zini che è venuto purtroppo a mancare a fine dello scorso anno.
Moto Club Trela Pass