Partito il Central Europe Snowcross Trophy


Dopo un anno di stop dovuto all’emergenza Covid-19, ha potuto ripartire il CEST – Central Europe Snowcross Trophy coordinato da BHV Events, campionato che riunisce gli alfieri delle motoslitte di Germania, Austria, Svizzera e Italia. E’ stata Les Mosses, località sciistica Svizzera ad ospitare oggi la prima tappa delle sette che del campionato in occasione anche della seconda prova del Campionato Motoslitte Svizzero.

Quattro i piloti del Moto Club Trela Pass che hanno preso parte alla giornata di gara: Marco Galli e Mattia Cusini nella categoria Pro Open mentre Mattias Zini e Luca Silvestri nella categoria Semi Pro, quest’ultimo alla sua prima gara nel mondo delle motoslitte. Ottimi i risultati ottenuti in entrambe le categorie: nella Pro Open l’esperto pilota Marco Galli ha conquistato il terzo gradino del podio, mentre nella Semi Pro il giovane Mattias Zini ha conquistato il secondo gradino del podio. Quest’ultimo dopo una prima manche in cui è stato svantaggiato per un errore nel cronometraggio delle qualifiche, che lo ha fatto posizionare i seconda fila nella partenza e una seconda manche sfortunata a causa di una caduta, nella terza manche con un’ottima prestazione è riuscito a tagliare per primo il traguardo.

Il prossimo appuntamento del Central Europe Snowcross Thropy è previsto a Neukirchen in Austria il 26 Febbraio. Seguiranno poi gli appuntamenti in Italia in concomitanza del Campionato Italiano Motoslitte in Val Formazza il 5 e 6 Marzo e a Livigno il 19 e 20 Marzo dove dopo due intense giornate di gara verrà proclamato il campione Italiano Motoslitte e il vincitore del CEST 2022.