È partito questo week-end il campionato Italiano Motoslitte 2021. Dopo l’annullamento delle ultime prove del campionato 2020 a causa dello stop dovuto alla Pandemia da Coronavirus, in Val Formazza – Località Cascate del Toce, i piloti delle Motoslitte hanno potuto tornare in sella ai loro mezzi per darsi battaglia per il titolo di Campione Italiano 2021.
Un inizio un po’sfortunato a causa delle condizioni meteo: la fitta nebbia che ha ricoperto l’intero tracciato, ha consentito di svolgere solamente le qualifiche di gara ed ha invece dovuto far annullare le prove di gara. Per la categoria FAST il miglior tempo è stato di Elias Bacher (AU), mentre per la categoria Challenger di Galizzi Paolo e per la categoria FEMMINILE&OVER 40 di Martina Invernizzi.
Il week-end di gare è proseguito Domenica con la seconda prova del Campionato dove una bellissima giornata di sole ha consentito il regolare svolgimento di tutte le manche di gara. Competizione molto accesa in particolare per le categorie FAST e FEMMINILE&OVER 40. Alla fine delle manche di gara ad aggiudicarsi il primo gradino del podio della categoria FAST è stato Federico Amadei, seguito da Marco Galli e dall’Austriaco Elias Bacher. Per la categoria FEMMINILE&OVER 40 ad aver la meglio è stata la lady Martina Invernizzi seguita da Roland Zanet e da Michel Heitz. Per la categoria CHALLENGER a dominare tutte e tre le manche di gara e ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è stato Paolo Galizzi, alla sua prima esperienza nel Campionato Italiano Motoslitte, ma già più volte Campione Italiano di Quad. A seguirlo Marc Pojer e Luca Sartori.
Due i piloti del Moto Club Trela Pass, Marco Galli e Mattia Cusini entrambi nella categoria FAST, che hanno saputo tenere alto il nome di Livigno, dimostrando grandi abilità con la loro motoslitta. Particolare plauso a Galli che ha straordinariamente dominato la prima manche di gara concludendo la giornata sul secondo gradino del podio. Buona prestazione anche per Cusini, alla sua prima esperienza nella categoria FAST, che ha concluso la giornata al 5° posto. Non ha invece potuto prender parte al week-end di gara Mattias Zini, altro pilota del Moto Club Trela Pass, a causa di un lieve infortunio durante gli allenamenti.
A questo link le classifiche di giornata.
Il prossimo appuntamento è il 20 e 21 Marzo a Livigno con due prove organizzate dal nostro Moto Club, sullo spettacolare tracciato realizzato dall’ormai espertissimo Franco Galli, che ogni anno riesce a sorprendere e lasciar soddisfatti tutti i piloti che prendono parte alle gare!
Moto Club Trela Pass