Torna a Livigno il Campionato Italiano Motoslitte


Manca ormai poco all’appuntamento fisso del Campionato Italiano Motoslitte a Livigno organizzato dal Moto Club Trela Pass.

Dopo la prima tappa svoltasi a nel comprensorio sciistico Ski Civetta il 13 e 14 Gennaio, è ora il turno di Livigno, dove si svolgeranno le ultime due tappe di campionato che decreteranno quindi il campione Italiano Motoslitte 2018.

Tante novità anche quest’anno, che renderanno il week-end del 24-25 marzo uno speciale appuntamento da non perdere.

La prima novità è il cambio di location: si ritorna in località Canton di Livigno, che già per diversi ha accolto alcune prove del Campionato Italiano. La favorevole conformazione del terreno e il tracciato realizzato hanno sempre regalato a piloti e spettatori un grande spettacolo. Le abbondanti nevicate dovrebbero permettere di realizzare anche quest’anno una pista all’altezza degli alfieri della neve che si sfideranno su diverse manche di gara dal sabato fino alla domenica.

L’altra novità di quest’anno è l’affiancamento al Campionato Italiano Motoslitte del Central Europe Snowcross Trophy – CEST, un campionato nato per raggruppare i piloti di questa disciplina provenienti dal centro Europa ed in particolare da Austria e Svizzera, dove si sono già svolte tre prove di questo trofeo. A Livigno si svolgeranno le ultime due prove, i cui risultati decreteranno il vincitore dell’intero trofeo.

Tutte le sfide sono aperte sia nel campionato Italiano che nel campionato centro Europa, e gli alfieri della neve dovranno combattere fino all’ultima manche per aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano!

Appuntamento quindi da non perdere: per informazioni, iscrizioni e programma potete consultare il sito http://www.motoclublivigno.it/index.php/eventi/c-i-motoslitte/.

Vi aspettiamo numerosi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *