Grande successo per la Trialeda 2016


Nel week-end appena terminato, si è svolta a Livigno la 4° edizione della “Trialeda – Giro dali Val da Livign”, una motocavalcata nelle splendide e suggestive valli di Livigno e Trepalle.

Una splendida giornata, tanti partecipanti ed un buon pranzo non han potuto far altro che rendere questa manifestazione indimenticabile per tutti i 224 partecipanti, che hanno potuto dilettarsi su un bellissimo percorso, predisposto dai volontari del Moto Club Trela Pass, che ha saputo accontentare e stupire trialisti provenienti da tutta Italia ma anche da Germania, Austria e Svizzera. Percorso un po’ più lungo e difficile rispetto allo scorso anno, ma comunque molto apprezzato per le sue particolarità e anche per i due punti di ristoro, uno per la colazione e uno per l’aperitivo, allestiti lungo il percorso, oltre alla zona per il pranzo.

La manifestazione è partita Sabato, con la possibilità di provare qualche emozionante discesa in bici da Downhill presso il Bike Park Mottolino; attività che non ha riscosso molte presenza, ma che ha lascito più che soddisfatti coloro che ne hanno preso parte. Si è poi proseguito con una aperitivo offerto dal Moto Club presso il Bar Dosdé, dove i piloti hanno potuto accreditarsi per la motocavalcata.img_8993-per-web
Domenica mattina dalle ore 7.30 sono proseguiti gli accreditamenti e la consegna gadget, per poi dare il via vero e proprio alla manifestazione alle ore 9.30, con la partenza dei partecipanti. Una partenza abbastanza “gelata” per le temperature miti del periodo, che sono però subito cambiate con l’arrivo del sole, che ha poi accompagnato i trialisti per il resto della giornata. Lungo il percorso i piloti hanno potuto scegliere due livelli di difficoltà: il percorso Verde, per i più tranquilli e quello Rosso per i più esperti. Hanno inoltre potuto effettuare qualche piacevole sosta presso i ristori appositamente allestiti sul percorso, dove hanno prima trovato una colazione calda e poi un’aperitivo in vista del pranzo.r-53-per-web Concluso il pranzo a base di prodotti locali, una parte di partecipanti si è avviata per un ultimo tratto di percorso, più breve rispetto a quello della mattina, che ha permesso di concludere la giornata in bellezza; gli altri invece hanno preferito riservarsi del tempo per un po’ di shopping in paese.

r-76-per-webGrande successo quindi per questa Trialeda, alla quale purtroppo non hanno però potuto partecipare tutti i richiedenti; infatti, per motivi logistici e organizzativi, in fase di pre-iscrizione è stato imposto il numero chiuso di 200 partecipanti, elevato poi in fase di raccolta delle iscrizioni a cause di diverse iscrizioni arrivate tutte insieme durante la chiusura delle stesse. Con molto rammarico, ma fiduciosi di averli con noi nelle future edizioni, non sono stati accettati più di 50 trialisti, che in seguito alla chiusura delle iscrizioni ci hanno contattato per richiedere di essere inseriti tra gli iscritti.

q-12-per-webIl successo senza dubbio è dovuto alla grande partecipazione e al meteo favorevole, ma anche e soprattutto all’impiego e alla determinazione dei tantissimi volontari: dagli addetti al tracciato, agli addetti alla cucina e ai ristori, fino agli addetti alle iscrizioni e alla logistica, senza dei quali la manifestazione non avrebbe mai avuto luogo e ai quali va sicuramente un grande ringraziamento da parte di tutti! Un ringraziamento speciale anche a tutti gli sponsor e sostenitori, oltre che alla Comunità Montana Alta Valtellina, al comune di Bormio e soprattutto all’amministrazione del Comune di Livigno, che crede fortemente nell’associazione e in questa manifestazione.

Non ci resta che ringraziare ancora una volta tutti i partecipanti, in attesa di riaverli con noi nella prossima edizione della Trialeda – Giro dali Val da Livign.

Moto Club Trela Pass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *